Grazie per aver acquistato un Orologio Amen. Di seguito riportiamo le informazioni sui materiali utilizzati per realizzare gli orologi Amen, sulla loro cura e manutenzione, sulle politiche di cambio e sulla garanzia legale.

INFORMAZIONI SUI MATERIALI

Gli orologi Amen sono prodotti in ottemperanza al D. Lgs. 206/2005 in Italia ed in R.P.C. ed importati in Europa (EU) dalla società Croce del Sud s.r.l. con sede legale ad Arezzo, via Enrico Mattei 51, Italia, P.I. IT-02153030511. Gli orologi Amen sono prodotti con materiali pregiati tra cui, Acciaio 316, vetro zaffiro o minerali, pelle.

POLITICA SUI CAMBI

È possibile cambiare un prodotto solo ed esclusivamente recandosi presso lo stesso punto vendita o rivolgendosi allo stesso sito web in cui è stato acquistato entro 30 giorni dalla data di acquisto, presentando il relativo scontrino o documento comprovante l'acquisto dello stesso.

GARANZIA LEGALE

I prodotti a marchio Amen sono coperti dalla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del prodotto, ai sensi del Titolo III del D. Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo”. Un prodotto si considera conforme se, al momento della consegna, è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; presenta la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo; è conforme alla descrizione fatta dal venditore (riportata, ad esempio, sul materiale pubblicitario). Tale garanzia legale è valida solo se il prodotto viene usato correttamente, per l’uso cui è normalmente destinato e seguendo le istruzioni di utilizzo e manutenzione fornite con il prodotto medesimo. La garanzia copre parti dell’orologio che si sono guastate a causa di difetti originali dei materiali o della manodopera nel corso dell’uso normale; oppure Amen, a sua sola discrezione, sostituirà l’orologio con un modello simile. La garanzia non copre: 1. Manutenzione e riparazioni periodiche che gli orologi meccanici Amen; 2. Danni risultanti da manipolazione impropria, uso anomalo, alterazioni, negligenza o mancata cura dell’orologio; 3. Usura e invecchiamento normali, compresi deterioramento e graffi alle rifiniture dell’orologio (cassa, bracciale, corona o cristallo); 4. Danni alla batteria, al cristallo o al cinturino; 5. Danni causati dall’acqua, se il modello non reca la scritta “resistente all’acqua” e dall’umidità, oppure danni causati dall’acqua se l’orologio non è stato sigillato correttamente dopo l’apertura della cassa; 6. Eventuali servizi di riparazione e manutenzione effettuati in modo improprio o non corretto renderanno nulla la garanzia. Tutte le operazioni di riparazione e manutenzione, soprattutto quelle che richiedono l’apertura della cassa, dovranno essere eseguite da un tecnico adeguatamente qualificato, preferibilmente un Rivenditore autorizzato Amen oppure direttamente da Amen. Tutte le garanzie implicite, inclusa ogni garanzia implicita di commerciabilità, sono limitate alla durata della garanzia espressa limitata. Amen non è responsabile di alcun danno consequenziale o incidentale, e ogni rimborso non potrà superare l’importo pagato per l’orologio.

Per avvalersi della garanzia sui prodotti acquistati:
• nei punti vendita è necessario recarsi presso il negozio in cui è stato effettuato l’acquisto e mostrare al personale la ricevuta di acquisto del prodotto stesso;
• su www.amenshop.com è necessario scrivere un’e-mail a orders@amenshop.it, indicando i riferimenti del numero d’ordine dell’acquisto; oppure accedere alla propria Area Riservata sul sito amenshop.it e scrivere attraverso la sezione "I miei ordini".

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità il consumatore ha il diritto, presentando il documento che dimostra l’acquisto del prodotto stesso, di:
• richiedere, a sua discrezione, la riparazione o la sostituzione del prodotto, senza spese, salvo che il rimedio richiesto risulti eccessivamente oneroso o impossibile. In caso di sostituzione del prodotto, sarà richiesta la restituzione di quello difettoso nella confezione originale;
• richiedere una riduzione del prezzo d’acquisto o la risoluzione del contratto, se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene. In caso di risoluzione del contratto, si procederà al rimborso, previa restituzione del prodotto difettoso nella confezione originale;
• richiedere il risarcimento dei danni. In caso di riparazione, nessuna spesa necessaria per rimediare al difetto di conformità (quali a titolo esemplificativo: spese di spedizione, di manodopera e dei materiali) sarà sostenuta dal consumatore. Nel caso in cui dar seguito alla richiesta fatta dal consumatore per rimediare al difetto di conformità comportasse una spesa sproporzionata, anche tenendo in considerazione, ad esempio, il valore dell’articolo in questione o l’entità del difetto, si potrà rifiutare di dar seguito alla richiesta ricevuta dal consumatore e procedere con un rimedio alternativo, che non gli arrechi danno. Nessuna responsabilità è prevista per l’omessa o ritardata esecuzione delle obbligazioni relative a questa garanzia legale, che sia imputabile ad eventi non controllabili, quali a titolo esemplificativo, caso fortuito, cause di forza maggiore, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi. Per quanto non espressamente indicato, si rimanda alle prescrizioni dettate nel D. Lgs. 206/2005 “Codice del Consumo”.

GARANZIA LIMITATA "IMMERSIONE PROFONDA"

Gli orologi da immersione profonda, già soggetti a tutte le condizioni ed alla durata della garanzia limitata degli orologi Amen, sono provvisti di un’ulteriore garanzia contro le infiltrazioni d’acqua quando vengono immersi alla profondità mostrata sul quadrante, a patto che il vetro e la corona rimangano intatti e la cassa non sia stata aperta. Per preservare la capacità di resistenza all’acqua dell’orologio, in particolare nei casi che implicano la propria sicurezza, sono necessari controlli periodici da parte di un tecnico competente, nonché regolari interventi di manutenzione e riparazione, qualora necessari. Inoltre, è necessario evitare di manipolare la corona durante le immersioni.

ASSISTENZA E RIPARAZIONI FUORI GARANZIA

Gli orologi Amen sono stati progettati per fornire anni di uso con la minima necessità di riparazioni. Nell’improbabile evento in cui queste siano necessarie, innanzitutto controllate la batteria per essere certi che sia sufficientemente carica. Se questo non risolve il problema, sarà necessario seguire le istruzioni per la riparazione/l’assistenza indicate su amencollection.com alla sezione “CENTRO ASSISTENZA”. l personale è formato da orologiai esperti nella riparazione e nel completo ripristino della funzionalità degli orologi Amen. Per le riparazioni fuori garanzia, vi verrà inviato un preventivo con i dettagli del costo per posta o via e-mail prima di procedere. Il lavoro fatturabile non inizierà fino a quando Amen avrà ricevuto la vostra approvazione